C’è chi fa la danza della pioggia e… C’è chi organizza il “Faugnu Party. Tramuntana ieni” per invocare il vento di tramontana che possa mettere fine al dominio del temibile “Lucifero”, meglio conosciuto da queste parti con il termine dialettale “faugnu”, che ha portato temperature a dir poco infernali nel nostro territorio ormai per troppi giorni.
L’associazione culturale “La Coorte” di Campi Salentina, in occasione del suo secondo anniversario, ha deciso di organizzare una simpatica festa d’estate aperta a tutti domenica 13 agosto presso la sede dell’associazione in Piazza San Pietro con inizio a partire dalle 22:30.
Si ballerà al ritmo del DJ Set di Mr. CRASH che proporrà musica come Surf, Rock’n’roll, Rockabilly, Beat Funk Soul Disco Samba e Exotic.
Pare che la tramontana, in effetti, abbia accettato l’invito e rinfrescherà la festa con la sua presenza: i servizi meteo hanno annunciato che già da oggi i venti spireranno, anche sostenuti, dai quadranti settentrionali mettendo fine, almeno per un po’ di giorni, al famigerato “faugnu”.
Add a Comment