US Lecce, inizia con un pareggio il cammino dei giallorossi in Serie C

foto Pierluigi Pinto

Primo mezzo passo falso del Lecce, in questa prima giornata di campionato. Riparte da un errore decisivo come quello dell’anno scorso proprio qui a Francavilla, e se a differenza del passato, dove quella sconfitta fu decisiva per il cammino del Lecce, oggi è solo la prima giornata, e la condizione atletica non certo ottimale, può essere la causa di questo stop.
Peccato, perché il Lecce era passato in vantaggio col solito Di Piazza, ormai vero trascinatore del Lecce, buona anche la prova di Armellino, mentre la difesa è apparsa in alcuni casi in affanno. E poi è lecito parlare del pubblico, oltre mille leccesi hanno seguito la squadra in quel di Brindisi, compresi i gruppi organizzati, che con l’abolizione della famigerata tessera del tifoso sono tornati ad incoraggiare i colori giallorossi anche in trasferta.
Ed ora primo test in casa sabato prossimo col Trapani, contro una delle pretendenti alla vittoria finale, vedremo se il Lecce contro una diretta concorrente tirerà fuori il meglio di sé.

Il tabellino della partita
VIRTUS FRANCAVILLA-LECCE 1-1
VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi, Turi (Di Nicola 77′), Prestia, Buono, Biason (Folorunsho 64′), Saraniti, Pino, Abruzzese, Sicurella (Valotti 77′), Maccarrone, Madonia (Ayina 60′) A disp.: Battaiola, Gallù, Viola, Colonna, Diagnè, Salatino, Rossetti, Mastropietro. Allenatore: D’Agostino.
LECCE (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni (Costa Ferreira 81′), Mancosu; Lepore (Drudi 71′), Caturano, Di Piazza (Torromino 77′) A disp.: Chironi, Vicino, Riccardi, Valeri, Megelaitis, Monaco, Tsonev, Gambardella. Allenatore: Rizzo.
ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo.
Recupero: 0 pt; 3′ st.
Ammonizioni: 18′ pt Sicurella (VF), 22′ pt Maccarrone (VF), 30′ pt Lepore (L), 42′ pt Mancosu (L)
Reti: Di Piazza 60′ (L), Abruzzese 93′ (VF)

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *