Questo fine settimana a Campi Salentina c’è la Festa della Bicicletta con la 4^ Crono Campiense

Si profila un fine settimana all’insegna dello sport su due ruote a Campi Salentina grazie all’ADS Ciclisti Campi che ha organizzato la 4^ Crono Campiense, una gara di ciclismo su strada inserita come prova unica all’interno del Campionato Regionale UIST.
La manifestazione inizierà sabato 16 settembre alle 16:30 con la “Festa della Bicicletta” in Piazza Libertà durante la quale si svolgerà una gimcana per bambini con consegna della “ciclopatente”; la partecipazione è gratuita con casco obbligatorio. Sabato 16 settembre, inoltre, sarà anche possibile visitare mostre di bici d’epoca e personalizzate e mostre fotografiche a tema per poi divertirsi seguendo lo spettacolo e le acrobazie dello “Show Bike Trial” a cura di Samuele Cogo, campione italiano di Bike Trial.
La mattinata di domenica 17 settembre, invece, sarà dedicata alla Crono Gara: il raduno è previsto per le 8:00 nello spazio antistante l’ex Pretura in Viale Nino Di Palma in modo che gli atleti possano iscriversi e ritirare il proprio pacco gara.
La gara partirà alle 9:30: il percorso è lungo circa 10 km e coinvolgerà la zona Palombaro (Corea), Viale Nino Di Palma dalla Compagnia dei Carabinieri sino alla rotonda del quartiere Aurora, la zona industriale sino all’ingresso di Trepuzzi. Pertanto, tali aree saranno chiuse al traffico per l’intera durata della gara, ossia dalle 8:00 alle 13:00. Tuttavia, ciò non comporterà grandi disagi al traffico in quanto sono disponibili dei percorsi alternativi: gli organizzatori fanno sapere che «i residenti della zona Palombaro potranno attraversare la SS 7 dalla rotatoria di via Squinzano, mentre chi deve dirigersi verso Lecce può farlo tranquillamente dalla via Novoli svoltando a sinistra per il quartiere Aurora e Viale Aldo Moro».
Al termine della gara si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori, sarà offerto un rinfresco per gli atleti e sarà estratto un viaggio premio.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *