
Molto presto Campi Salentina avrà l’onore di conferire la cittadinanza onoraria al dott. Cataldo Motta, ex Procuratore della Repubblica e capo della DDA di Lecce.
Questa la motivazione ufficiale dal Palazzo di Città di Campi Salentina: «è intendimento di questa Amministrazione comunale conferire l’onorificenza della “Cittadinanza Onoraria” della Città di Campi Salentina al Dr. Cataldo Motta baluardo di legalità, per la coerenza, la professionalità, la tensione civile e morale nella strenua difesa di questo territorio contro la criminalità organizzata».
La cerimonia è fissata per venerdì 27 ottobre alle ore 18:30 nella Sala Consiliare “Falcone – Borsellino” in Piazza Liberà a Campi Salentina; a consegnare la «targa ricordo simbolicamente rappresentante la “Cittadinanza Onoraria” di Campi Salentina» al dott. Cataldo Motta sarà il Sindaco di Campi Salentina Egidio Zacheo accompagnato da Maria Celeste Roma, Alessandra Serio, Serena Assenzio e Elsa Valeria Mignone.
Il conferimento della cittadinanza onoraria al dott. Cataldo Motta è stato discusso ed approvato in un Consiglio Comunale monotematico lo scorso 11 ottobre.