Genitori e ragazzi hanno trovato cancelli chiusi, arrivati in piazzale Unicef a Trepuzzi, per svolgere le regolari attività sportive presso gli impianti comunali.
Nella struttura, gestita della Società Sportiva dilettantistica Futura Trepuzzi e inaugurata, in presenza delle autorità locali, il 29 giugno, erano stati avviati dei corsi per diversi iscritti.
Pare si tratti di certificati di agibilità mai concessi a causa di un mancato adeguamento rispetto a quanto previsto dalla normativa, come riportato nel testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che prevede una serie di norme tra cui: licenza di esercizio, verbale della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, prevenzione degli incendi, documentazione relativa all’impatto acustico, certificazioni igienico-sanitarie, qualora prevista la vendita di alimenti e bevande.
Il Comune ha disposto ufficialmente la chiusura degli impianti, comprensivi di campi da Tennis, Calcio e Basket e anche del parco giochi con le attrezzature acquistate a giugno.
Tanta delusione per gli iscritti al torneo di tennis nazionale di terza categoria, nonostante fino a qualche giorno fa le attività erano ormai entrate nel vivo.
Considerando il futuro incerto della società sportiva, i genitori hanno deciso di accompagnare i propri figli al il circolo Tennis di Squinzano per consentire il proseguo delle attività.
Si vanifica al momento la possibilità di utilizzare una struttura che era stata riaperta dopo anni.
Add a Comment