
L’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione di Maria, segna ufficialmente l’inizio delle festività natalizie. Eventi, mostre ed iniziative a tema si susseguono in varie forme in tutti i comuni del Salento, organizzati da enti ed associazioni locali che contribuiscono, ognuno con le proprie peculiarità, a diffondere lo spirito delle Feste.
A Campi Salentina i primi eventi dal sapore squisitamente natalizio partono la mattina dell’8 dicembre: presso Casa Prato alle ore 10:30 sarà inaugurata “Kronos in mostra”, una mostra pittorica, artistica e commerciale organizzata dall’associazione socio-culturale “Kronos” in collaborazione con l’Associazione Micologica Campiense e Cantine Perrone che offriranno una degustazione di prodotti tipici locali per l’occasione; la mostra resterà aperta sino al 10 dicembre.
L’8 dicembre vede anche l’inizio degli eventi di beneficenza: la Caritas della Parrocchia Santa Maria delle Grazie allestirà uno stand in piazza Giovanni XXIII presso cui sarà possibile acquistare i dolci natalizi della tradizione locale realizzati artigianalmente dai volontari della Caritas; il ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività della Caritas stessa.
In più, il gruppo dei volontari della Caritas organizza anche un torneo di Burraco per domenica 10 dicembre a partire dalle ore 17:00 presso la sede dell’associazione in piazza Giovanni XXIII; anche in questo caso il ricavato, risultato delle quote di iscrizione, sarà interamente utilizzato per permettere la realizzazione delle attività della Caritas.