A Campi Salentina una serie di eventi che segnano l’inizio delle festività natalizie

Piazza Libertà, Campi Salentina

L’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione di Maria, segna ufficialmente l’inizio delle festività natalizie. Eventi, mostre ed iniziative a tema si susseguono in varie forme in tutti i comuni del Salento, organizzati da enti ed associazioni locali che contribuiscono, ognuno con le proprie peculiarità, a diffondere lo spirito delle Feste.
A Campi Salentina i primi eventi dal sapore squisitamente natalizio partono la mattina dell’8 dicembre: presso Casa Prato alle ore 10:30 sarà inaugurata “Kronos in mostra”, una mostra pittorica, artistica e commerciale organizzata dall’associazione socio-culturale “Kronos” in collaborazione con l’Associazione Micologica Campiense e Cantine Perrone che offriranno una degustazione di prodotti tipici locali per l’occasione; la mostra resterà aperta sino al 10 dicembre.
L’8 dicembre vede anche l’inizio degli eventi di beneficenza: la Caritas della Parrocchia Santa Maria delle Grazie allestirà uno stand in piazza Giovanni XXIII presso cui sarà possibile acquistare i dolci natalizi della tradizione locale realizzati artigianalmente dai volontari della Caritas; il ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività della Caritas stessa.
In più, il gruppo dei volontari della Caritas organizza anche un torneo di Burraco per domenica 10 dicembre a partire dalle ore 17:00 presso la sede dell’associazione in piazza Giovanni XXIII; anche in questo caso il ricavato, risultato delle quote di iscrizione, sarà interamente utilizzato per permettere la realizzazione delle attività della Caritas.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *