
Il Lecce prosegue la sua marcia in campionato, inanellando il 20esimo risultato consecutivo, e liberandosi non senza difficoltà del Catanzaro di mister Dionigi. Sugli scudi il nuovo arrivato Saraniti, autore di un gol, ha anche causato un’autorete di Di Nunzio. Miglior esordio il ragazzo siciliano non poteva augurarsi, l’altro esordiente, invece, Tabanelli, è apparso lento e impacciato, si vede che non ha ancora i minuti nelle gambe, e infatti è stato sostituito da Liverani già alla fine del primo tempo con Tsonev. L’impressione è che non sarà certo lui il tanto sospirato trequartista richiesto dal mister.
Per il resto il Lecce, rispecchia la squadra vista nelle scorse settimane, non brillante, ma che vince, e allora finchè dura va bene così, il mister ha riproposto Dubickas dal primo minuto, lasciando in panca Di Piazza e Torromino, con Caturano infortunato, questo è apparso un innesto azzardato, ma come ho detto prima finchè va bene, continuiamo così.
Al gol di Saraniti è seguito il pareggio di Letizia, poi nel secondo tempo l’autorete descritta sopra e per chiudere un gol di Mancosu, hanno ipotecato la pratica Catanzaro. Ora due trasferte consecutive dove il Lecce dovrà mantenere la stessa concentrazione fin qui tenuta. Il Catania non molla, e allora, avanti Lecce.
Il tabellino della partita
LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo (58′ Legittimo); Armellino, Arrigoni, Mancosu (84′ Torromino); Tabanelli (46′ Tsonev); Dubickas (58′ Di Piazza), Saraniti (74′ Riccardi). A disp.: Chironi, Vicino, Valeri, Megelaitis, Ciancio, Gambardella, Persano. Allenatore: Liverani.
CATANZARO (3-5-2): Nordi; De Giorgi (78′ Falcone), Sabato, Di Nunzio; Zanini (68′ Gambaretti), Onescu, Maita, Spighi (68′ Cunzi), Sepe (61′ Nicoletti); Infantino (78′ Corado), Letizia. A disp: Marcantognini, Cason, Van Ransbeeck, Riggio, Badjie, Furina, Valotti. Allenatore: Dionigi.
ARBITRO: Matteo Proietti di Terni (Badoer di Castelfranco Veneto-Tribelli di Castelfranco Veneto).
RETI: 11′ Saraniti (L), 26′ Letizia (C), 55′ aut. Di Nunzio (C), 70′ Mancosu (L)
NOTE: pomeriggio mite e soleggiato, temperatura 12°, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori:9274. Ammoniti: Cosenza, Armellino (L), Onescu, Sabato (C). Recupero: 0’pt, 4’st.