“Il balletto del Salento” conquista due nuovi successi, premiate a Tarragona due bambine talentuose

Due sorrisi disarmanti ed un talento indiscutibile di due bambine coetanee di soli 10 anni, Marina Parente e Martina Miglietta, entrambe trepuzzine, hanno conquistato e convinto la giuria per la categoria Passo a Due Repertorio Classico ad ottenere il massimo del punteggio assegnabile e vincere dunque il premio del prestigioso concorso di danza Cnd, Confederation Nationale de Danse, una tra le più importanti vetrine del panorama della danza europeo.
Le ballerine salentine hanno dimostrato il loro indiscusso talento, impegno al teatro “Palau Firal i de Congressos” e alla giuria di livello internazionale.
Il Balletto del Salento di Trepuzzi, diretto da Vera Giannetto, trionfa dunque anche a Tarragona,dove la scuola di danza si era qualificata alle selezioni nazionali per il sud Italia tenute lo scorso 4 marzo a Cisternino staccando così il pass per le finali europee.
«Abbiamo rappresentato l’Italia con grande onore e sono fiera delle mie allieve per il grande risultato ottenuto – ha commentato la Maestra Vera Giannetto – ci siamo confrontati con oltre 300 ballerini provenienti da buona parte del territorio europeo e siamo orgogliosi di aver tagliato questo importante traguardo».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *