US Lecce, la Supercoppa di Lega Pro va al Padova ma è festa per la Serie B

foto Pierluigi Pinto

Festa doveva essere e festa è stata. Certo terminata con l’ennesima sconfitta del Lecce, la terza consecutiva, che evidenzia l’ormai scarsa voglia dei salentini, alle prese nelle ultime settimane, da troppe feste, che gli hanno fatto abbassare notevolmente la concentrazione. Va bene così, non importa, l’obiettivo era la Serie B, ed è stato raggiunto alla grande, e allora godiamoci questa coppa, con relativo giro di campo, a ringraziare tutti questi tifosi, che per sei lunghi anni hanno subito umiliazioni e sconfitte, ma che poi alla fine sono stati premiati dallo splendido campionato affrontato quest’anno.
E allora uniamoci tutti insieme a questa festa, come d’altronde si vede nella foto. E, come diceva un noto e serio giornalista televisivo, abbracciamoci tutti e vogliamoci bene, il Lecce è in Serie B, e giallorossa è la sua maglia, gialla come il sole e rossa come il cuore.
Colgo l’occasione per salutare tutti voi che in questo anno di passione avete avuto la pazienza di seguire i miei indegni servizi, culminati da una vittoria bellissima ed emozionante. E ancora una volta ringrazio la redazione di Salento Informa che mi ha dato l’occasione di vivere quest’emozione. All’anno prossimo dunque e ricordate: tutto ciò che passa va nell’oblio, ma la fede (e il Lecce) resta, nella rabbia di risorgere… dal vostro Pierluigi Pinto.

Il tabellino della partita
LECCE: Perucchini; Cosenza, Marino (46′ Costa Ferreira), Legittimo; Ciancio (46′ Tsonev), Armellino, Arrigoni, Mancosu, Valeri; Di Piazza (46′ Persano), Saraniti (76′ Tabanelli). A disp: Chironi, Vicino, Di Matteo, Lepore, Pacilli, Lezzi, Gambardella, Selasi. Allenatore: Coppola (Liverani squalificato).
PADOVA: Bindi (76′ Merelli); Cappelletti, Trevisan, Ravanelli; Salviato, Belingheri, Serena (85′ Piovanello), Pulzetti (61′ Bellemo), Contessa (61′ Zambataro); Capello, Marcandella (61′ Cisco). A disp: Merelli, Pinzi, Fabris, Russo, Cisco, Zivkov. Allenatore: Bisoli.
ARBITRO: Luca Zufferli di Udine (Daniele Colizzi di Albano Laziale, Veronica Vettorel di Latina).
NOTE: Pomeriggio caldo e soleggiato, temperatura 28°, terreno di gioco in perfette condizioni. Recupero: 1’pt, 2’st.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *