Il Comune di Guagnano organizza il soggiorno ad Abano Terme e il trasporto giornaliero per Santa Cesarea Terme

Il Palazzo Municipale di Guagnano

Da diversi anni a questa parte l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Guagnano organizza nel mese di Ottobre il Soggiorno termale ad Abano Terme dedicato agli anziani autosufficienti ultrasessantenni.
I partecipanti, che alloggeranno presso l’Hotel Principe Terme dal 14 al 27 Ottobre 2018, dovranno presentare le domande di adesione all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Guagnano (sito in Via Emilia Romagna) entro e non oltre il 31 Agosto 2018.
Il soggiorno è destinato agli anziani ultrasessantenni e autosufficienti per un numero totale di 45 adesioni; qualora dovesse verificarsi la disponibilità di posti non occupati dagli aventi diritto, si accoglieranno le istanze presentate dai cittadini residenti e non rientranti nei limiti di età stabiliti. In caso di ulteriore disponibilità si accoglieranno, altresì, le istanze di cittadini non residenti ( previo versamento al Comune di Guagnano di una quota di partecipazione pari a €90,00).
Il costo totale del soggiorno individuale – con trattamento di pensione completa e sistemazione in camera doppia o matrimoniale – è pari a 52,00 Euro al giorno per 13 pernottamenti; se invece la sistemazione avviene in camera singola, il costo è di Euro 59,00 al giorno.
La tassa di soggiorno prevista dal Comune di Abano Terme, ammonta a Euro 1,50 al giorno per persona per i primi sette giorni di soggiorno e non è inclusa nel prezzo della pensione completa.
La quota di partecipazione dovrà essere versata direttamente alla struttura alberghiera, mentre il servizio di trasporto andata/ritorno in pullman è totalmente a carico del Comune di Guagnano.
L’Hotel Principe, è una struttura provvista di reparti per cure inalatorie ed effettua la fangoterapia convenzionata Asl.
Per tutti coloro i quali volessero effettuare le cure termali senza compiere lunghi viaggi e spostamenti, il Comune mette a disposizione il servizio di traporto per Santa Cesarea Terme.
Il calendario che dovrà essere rispettato sarà così suddiviso: turno di mattina, dal 10 al 22 Settembre e dal 24 Settembre al 6 Ottobre (cure inalatorie/insufflazioni); per il turno pomeridiano dal 24 Settembre al 6 Ottobre (cure inalatorie – insufflazioni – fangoterapia – idromassaggio).
Le domande, che dovranno essere consegnate all’Ufficio Servizi Sociali entro e non oltre il 31 Agosto 2018, saranno accolte in ordine strettamente cronologico e non sarà consentito apportare modifiche riguardanti il tipo di cura e il periodo. La priorità di partecipazione è riservata a cittadini disabili, anziani e disoccupati; se dovessero esserci posti disponibili verranno valutate le richieste dei cittadini che non rientrano nelle categorie sociali innanzi indicate.
La quota di adesione al turno di cura è di Euro 70,00 per partecipante.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Guagnano.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *