US Lecce, una doppietta di Palombi regala la prima vittoria ai giallorossi: contro il Venezia termina 2 a 1

foto Pierluigi Pinto

Prima vittoria per il Lecce in questo campionato di Serie B. Vittoria targata Palombi, autore di una doppietta nel secondo tempo, che ha risposto al vantaggio iniziale di Di Mariano, che portava in vantaggio i lagunari.
Dobbiamo ammettere però che non è stato il bel Lecce affrontato nelle prime gare, Ascoli esclusa, spumeggiante e veloce. E’ apparso invece un Lecce sulle gambe, con un centrocampo con poche idee, che non riforniva adeguatamente le punte Palombi e Falco. Ecco infatti svilupparsi un brutto primo tempo, con occasioni inesistenti sia per il Lecce ma anche per il Venezia, apparso veramente poca cosa, guidato da mister Vecchi, ex allenatore Inter. Causa anche il caldo le due squadre hanno badato soprattutto a non scoprirsi per niente aspettando il secondo tempo e così è stato.
Il Venezia passa in vantaggio a metà secondo tempo con Di Mariano che sfrutta al meglio una corta respinta di Bleve. E qui sale in cattedra il Modric del Salento, il numero 4 Petriccione, vera sorpresa che, affiancato da un redivivo Tabanelli, da un Mancosu sette polmoni, e da il Messi del Salento (visto che siamo in argomento) Falco, servono a Palombi due occasioni al bacio da sfruttare e il furetto giallorosso non si fa pregare, 2-1.
Il Lecce chiude tra gli applausi del suo pubblico, buona la prima quindi, speriamo che questa vittoria sia l’inizio di una lunga serie.
Salute Popolo Giallorosso.

Il tabellino del match
LECCE-VENEZIA 2-1
RETI: 60′ Di Mariano (V), 73′ e 90+2′ Palombi (L)
LECCE: Bleve; Lepore, Bovo (79′ Venuti), Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni (64′ Tabanelli), Scavone (64′ Pettinari); Mancosu; Falco, Palombi. A disp.: Vigorito, Cosenza, Torromino, Haye, Marino, La Mantia, Tsonev, Tabanelli, Fiamozzi, Armellino. Allenatore: Liverani.
VENEZIA: Lezzerini; Andelkovic, Domizzi, Modolo; Bruscagin, Suciu (74′ Segre), Bentivoglio, Garofalo; Falzerano, Geijo (69′ Vrioni), Di Mariano (87′ Citro). A disp.: Facchin, Vicario, Coppolaro, Zigoni, Zennaro, Marsura, Cernuto, Zampano, Migliorelli. Allenatore: Vecchi.
ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze (Scarpa-Marchi; IV Ayroldi).
NOTE: Pomeriggio caldo e soleggiato, temperatura 30°, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori:9.326. Ammoniti: Palombi, Bovo (L), Modolo, Di Mariano (V). Recupero: 1’pt, 4’st.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *