US Lecce, i giallorossi vincono il derby contro il Foggia grazie ad una rete di La Mantia

foto Pierluigi Pinto

Ricomincia la corsa del Lecce. Dopo l’immeritata sconfitta di Palermo, i giallorossi (con casacca commemorativa) vincono i derby con il Foggia di mister Padalino. La Mantia nel secondo tempo, insacca di testa, a coronamento di un asfissiante giro palla da parte del Lecce per tutto il primo tempo, che sfianca dauni, per poi colpirli al cuore. E’ un Lecce sadico quello visto oggi, non lascia nulla agli avversari, e la vittoria mai come oggi è meritata ampiamente. Con una calda cornice di pubblico, e un sole primaverile, il Lecce continua la sua corsa al vertice, insegue un sogno, spinto da una passione che mai manca, che accalora i cuori giallorossi, facendoli soffrire sempre fino all’ultimo. Ma in fin dei conti se non fosse così che Lecce sarebbe? In alto i cuori, ora si va a Crotone, poi un filotto di tre partite in casa, lì veramente vedremo dove può arrivare il Lecce.

Il tabellino della partita
LECCE-FOGGIA 1-0
RETI: 59′ La Mantia
LECCE: Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis (80′ Arrigoni), Majer (74′ Tabanelli); Mancosu; Falco, La Mantia. A disp: Bleve, Milli, Riccardi, Cosenza, Tumminello, Haye, Marino, Saraniti, Felici, Pierno. Allenatore: Liverani.
FOGGIA: Leali; Loiacono, Billong, Ranieri; Ngawa (77′ Cicerelli), Agnelli (84′ Matarese), Greco (64′ Chiaretti), Busellato, Kragl; Iemmello, Mazzeo. A disp: Noppert, Tonucci, Zambelli, Marcucci, Boldor. Allenatore: Padalino.
ARBITRO: Luigi Nasca di Bari (Bresmes-Muto; IV Massimi).
NOTE: pomeriggio soleggiato, temperatura 20°, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori: 11.680.Ammoniti: Calderoni, Lucioni (L), Ranieri, Loiacono, Kragl (F). Espulsi: Busellato (F). Recupero: 1’pt, 4’st.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *