Battuta d’arresto per il Lecce, che al ‘Bentegodi’ contro l’Hellas Verona perde la prima gara del 2023 dopo sei risultati utili consecutivi.
La squadra di Baroni sembra partire con il piede giusto con un buon possesso palla nella metà campo avversaria, e si affaccia dalle parti di Montipò con un tiro di Colombo che finisce fuori. La risposta degli scaligeri arriva con il pallonetto da fuori di Lazovic, ma la conclusione del serbo è debole e Falcone para senza affanni.
Alla mezz’ora arriva l’occasione che potrebbe cambiare le sorti del match: Strefezza recupera palla sulla trequarti e arrivato in area serve Blin tutto solo in mezzo all’area, ma Montipò è decisivo con un intervento sul secondo palo.
Due minuti più tardi ci riprova Colombo che dopo aver vinto un contrasto calcia col solito mancino potente, ma il portiere gialloblù blocca in due tempi.
Ma al 40′ arriva la doccia fredda per i salentini: Doig dalla sinistra mette al centro per la testa di De Paoli che tutto solo batte Falcone e segna il gol del vantaggio scaligero.
Nella ripresa il Lecce resta negli spogliatoi , e il Verona trova il gol del 2-0: prima è Ilic a colpire la traversa con un sinistro dalla distanza, poi sugli sviluppi della stessa azione Lazovic raddoppia spiazzando il portiere sul primo palo.
Nonostante una gara opaca rispetto alle ultime incoraggianti prestazioni, si chiude un girone d’andata sicuramente positivo per il Lecce di Baroni che arriva al giro di boa con 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.


Add a Comment