Il postino suona sempre due volte: potrebbe sembrare il titolo di un film, ma si tratta invece di un’incresciosa situazione che si sta verificando nelle ultime settimane nel nostro paese. Al primo suono del campanello,infatti, il postino porta la corrispondenza, ma in larga parte non è quella indirizzata al corretto destinatario.
Al secondo suono di campanello, troverete sull’uscio di casa uno dei vostri vicini che vi porterà la vostra posta, recapitata a lui per errore.
Una piccola introduzione ironica, la nostra, per raccontare che nel Comune di Guagnano e nella frazione di Villa Baldassarri, si sta registrando un aumento dei casi di mancata o errata consegna di corrispondenza postale successivo alla nuova assunzione di personale di riferimento.
Potrebbe, indubbiamente, trattarsi di una casualità, ma il fenomeno in questione sta comportando non pochi problemi ai cittadini che molte volte si trovano costretti, a proprie spese, ad improvvisare il mestiere.
Salento Informa, sempre attenta ai disagi e agli inconvenienti che possono interessare la vita dei suoi lettore, ha voluto mettere in evidenza la questione, con la sincera speranza che possa trattarsi di una problematica transitoria e che la situazione possa, quanto prima, tornare alla normalità.