IL LECCE TORNA A VINCERE: STREFEZZA STENDE L’UDINESE

Serviva una vittoria e alla fine sono arrivati i tre punti per la squadra di Baroni che batte di misura l’Udinese in casa e torna al successo dopo oltre due mesi.
Al ‘Via del Mare’ sono i padroni di casa a fare la partita nella prima mezz’ora e si rendono pericolosi con Strefezza, il loro uomo di maggior talento, che sfiora due volte il gol prima con una punizione dal limite e poi con un tiro-cross che attraversa tutta la linea di porta. Sul finire del primo tempo i friulani sfiorano il vantaggio con la rovesciata di Lovric, ma Falcone si fa trovare pronto con un intervento sulla linea.
Ad inizio ripresa il Lecce riparte con il piede sull’acceleratore e sfiora due volte il gol con Di Francesco, che prima colpisce di testa tra le braccia di Silvestri e poi si vede annullare un gol per fuorigioco. Al 57′ arriva l’episodio che cambia la gara, con Udogie che falcia Gendrey in area di rigore e l’arbitro Marchetti che assegna il penalty dopo il consulto del Var: dal dischetto va Strefezza che segna il gol de vantaggio spiazzando Silvestri.
Il Lecce difenderà il vantaggio con ordine concedendo una sola palla gol a Ezibhoue, ma Falcone è bravissimo a parare con il piede.
Dopo sette minuti di recupero arriva un successo che mancava da otto turni e che rilancia i salentini fuori dalla zona retrocessione.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *