Famiglia impossibilitata a far visita alla figlia: interviene il Sindaco De Luca

Spesso si pensa che i politici siano persone a cui non è a cuore nulla se non i loro interessi.
Ma questo è solo un mito, il Salento è ricco di politici umili, che sono pronti a far azioni belle, gesti di solidarietà che diano un senso all’essere il Primo Cittadino.
Il protagonista in questo caso è Marco De Luca, sindaco di Novoli, il cui gesto dovrebbe esser preso ad esempio da molti sindaci.
Quest’ultimo, venuto a conoscenza della difficile situazione in cui versa una famiglia indigente che risiede in una città vicina, ha pensato con generosità di regalarle una giornata speciale.
I protagonisti sono due genitori che, a causa della gravissima situazione economica di povertà in cui si trovano da anni, hanno avuto la peggiore delle privazioni: sono stati costretti a consegnare la propria figlia alle cure di una comunità educativa per minori.
Questa famiglia vive una situazione veramente difficile, peggiorata purtroppo dalla mancan a di un’automobile per potersi recare dalla bambina tutte le volte in cui hanno il desiderio e la possibilità.
Nel giorno del compleanno della loro piccola, speravano tanto di poterla festeggiare e soprattutto abbracciarla ed è qui che è intervenuto il Sindaco De Luca che ha trasformato il sogno in realtà.
Ha provveduto a noleggiare un taxi che nella mattinata si è presentato a casa della coppia per trasportarli presso la casa famiglia dove risiedeva la figlia.
Saliti in auto, i genitori hanno trovato sul sedile posteriore una bella confezione contenente una grande torta con cui festeggiare la bambina e senza perdere nemmeno un minuto si sono precipitati da lei per questa giornata speciale e ritornare a provare, almeno in questo giorno, il diritto alla felicità.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *