E non avrebbero potuto scegliere mese migliore, se non proprio Maggio, mese Mariano, per la restaurazione della Madonnina presente nel giardino della Casa della Bontà.
Ad occuparsene, una delle associazioni del territorio di Guagnano, Il Paese dei Balocchi.
Questi ultimi, insieme ai suoi soci, in questi giorni si stanno occupando della restaurazione della piccola statua della Madonna presente nel luogo sopra citato.
Questa statua, da quanto si apprende dagli stessi, è stata realizzata nel 1978 ad opera di Don Giovanni Buccolieri, noto tra i guagnanesi come l’amato Papa Ninu.
A dare il via libera all’associazione Il Paese dei Balocchi è stato il parroco della comunità guagnanese, Don Cosimo, entusiasta dell’iniziativa.
“ Per noi è un onore restaurare un simbolo così importante “ – afferma il Presidente Massimiliano D’attis – “ questo luogo, la Casa della Bontà, merita di ritrovarsi, ogni giorno, migliorata e questo sarà un altro dei piccoli passi per renderlo possibile. Restaurare questa meravigliosa statua in questo mese speciale ci riempie di orgoglio e di emozioni.
Ringrazio tutti i volontari della nostra associazione che, anche dopo giornate piene a lavoro, continuano a trovar il tempo necessario per questi momenti di comunità”.
Salento Informa attende con ansia di vedere i lavori terminati ed insieme ai cittadini poter far visita alla statua della Madonna restaurata ed ammirarne la bellezza.