Alla fine è un punto da tenersi stretto quello che il Lecce porta da Monza, in una gara dai due volti e dai mille episodi che potevano costare la prima sconfitta in campionato per i giallorossi.
Eppure la gara si era messa subito in discesa per la squadra di D’Aversa, già in vantaggio dopo due minuti grazie al rigore procurato da Almqvist e trasformato da Krstovic (alla terza rete in tre partite). Il Lecce sembra avere in mano il pallino del gioco e sugli esterni sembra imprendibile con la velocità di Banda e Almqvist, ma il Monza al primo affondo trova il pareggio grazie alla combinazione tra Colombo e Colpani (anche lui al terzo gol in questo inizio di stagione).
Nella ripresa si mettono subito male le cose per i salentini con la discussa espulsione di Baschirotto (nonostante il richiamo del var), e parte l’assalto del Monza. Sugli sviluppi di un corner arriva subito la doccia fredda, ma questa volta il var corregge la decisione iniziale e annulla il gol di Carboni per posizione di fuorigioco. I brianzoli attaccano senza sosta arrivando 25 volte alla conclusione, ma la difesa guidata da Pongracic resiste strenuamente e alla fine ottiene un punto importantissimo.


Add a Comment