IL LECCE SI FERMA A TORINO, ALLA JUVE BASTA MILIK

Si interrompe la striscia positiva del Lecce che, dopo cinque risultati utili in avvio di campionato, perde di misura 1-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus.
D’Aversa opera cinque cambi rispetto al Genoa mandando in campo Baschirotto, Venuti, Dorgu, Oudin e Blin per far rifiatare i terzini e i centrocampisti, mentre lascia invariato il tridente d’attacco con Krstovic terminale offensivo.
La gara è equilibrata per tutto il primo tempo con i giallorossi che palleggiano bene in mezzo al campo e concedono pochi spazi agli avversari. L’ unica occasione pericolosa capita al 26′ sui piedi di Chiesa, ma il suo diagonale mancino sfiora il palo.
Nella ripresa le squadre si allungano alla ricerca di un episodio che possa sbloccare il match, e al 57′ arriva il gol che decide il risultato: sugli sviluppi di un corner contestato (l’ultimo tocco era stato di un giocatore bianconero), Rabiot svetta di testa e serve l’ assist per il tap-in di Milik a due passi dalla porta.
Il Lecce prova ad attaccare senza però pungere come nelle uscite precedenti (alla fine sul tabellino saranno 0 i tiri in porta in novanta minuti), e nel finale chiude in dieci per la doppia ammonizione a Kaba per simulazione.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *