Durante l’ultimo Consiglio Comunqle di Guagnano, tenutosi il 03 ottobre 2023, il consigliere Verdoscia, al termine della seduta, ha posto una domanda ai consiglieri di maggioranza tutti, in particolare all’Assessore Cremis, riguardo una notizia che da alcuni giorni circola nel paese.
Secondo quanto chiesto dal Consigliere Verdoscia, all’interno del plesso scolastico, in particolare nelle scuole medie di Guagnano, sembrerebbe avvenuto un atto di bullismo nei confronti di un alunno.
Il Sindaco François Imperiale ha precisato che, ad oggi, nessuna fonte ufficiale è giunta a loro; l’assessore Cremis ha specificato che, da fonti non ufficiale riportate da un’insegnante durante un confronto, ha ricevuto tale notizia ma al momento non può essere argomentata in consiglio.
La scuola sembrerebbe monitorare la situazione, la nostra redazione ha provveduto a contattare il Preside scolastico che ha preferito non rilasciare nessuna dichiarazione a riguardo.
La redazione si augura che molto presto venga chiarita questa posizione e che ciò che potrebbe esser accaduto non si ripeta nuovamente.