Ha inizio oggi la raccolta di giocattoli usati e nuovi a Guagnano per donare un sorriso per Natale ai piccoli in difficoltà.
Iniziano i preparativi della Corte di Babbo Natale, evento che si terrà a Lecce, a cui collaborerà l’Associazione di Guagnano “Il Paese dei Balocchi”.
Da oggi 13 novembre fino a Domenica 10 Dicembre, presso la Casa della Bontà, sarà possibile consegnare giocattoli usati in ottimo stato e nuovi per donare un sorriso ai piccoli le cui famiglie si trovano in difficoltà.
La serata di consegna si svolgerà a Lecce nell’evento Corte di Babbo Natale, in una storica corte di Lecce grazie alla disponibilità e gentilezza del proprietario che metterà a disposizione la sua proprietà.
L’evento è organizzato dal Consigliere Comunale di Lecce, Andrea Guido, e sarà volto ad una giornata di solidarietà per le famiglie bisognose.
All’interno della corte sarà inoltre presente la Casa Solidale di Babbo Natale dove, prima della consegna delle letterine da parte dei piccoli, verranno invitate le famiglie bisognose per il ritiro dei doni a disposizione.
Ad arricchire la serata ci saranno elfi, biscotti, zucchero filato, pittule e tanto divertimento per grandi e piccoli.
“Ci tengo a ringraziare innanzitutto il proprietario del Museo Faggiano per la collaborazione e la disponibilità del permetterci di usufruire della sua proprietà” – afferma il Consigliere comunale di Lecce, Andrea Guido – “Un doveroso grazie va inoltre al Bar Astoria ed al suo staff per l’aiuto e la collaborazione all’evento, all’associazione Angeli di Quartiere, molto attiva nel nostro territorio, ed all’associazione Il Paese dei Balocchi che, anche se da lontano, è sempre vicina alle nostre iniziative”.
“Per il secondo anno ci teniamo a collaborare attivamente all’evento in questione” – afferma il Presidente dell’Ass. Il Paese dei Balocchi, Massimiliano D’Attis – “condividiamo a pieno l’iniziativa e la voglia di aiutare i più bisognosi, nel nostro piccolo da lontano contribuiamo attivando una raccolta anche nel territorio di Guagnano per dimostrare quanta solidarietà la nostra comunità è pronta a donare”.
A Guagnano la raccolta sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 alle ore 18:30 oppure chiamando i numeri 338 8812049 – 320 9533962.
Doniamo un sorriso ai più piccoli, doniamo amore!