PIEROTTI SVEGLIA IL LECCE: PAREGGIO IN EXTREMIS CON L’ EMPOLI

Uno scontro diretto dal sapore di ultima spiaggia alla fine si è risolto con un pareggio che accontenta di più gli ospiti ma che permette ai giallorossi di abbandonare momentaneamente l’ ultimo posto in classifica.
Gotti conferma in blocco gli undici di Bologna ad eccezione di Oudin al posto di Pierotti (entrato a metà primo tempo per l’ infortunato Banda), ma il 4-3-3 sembra non funzionare con il fantasista francese fuori dal gioco e Dorgu alto a destra mai pericoloso.
I primi 45 minuti sono un concentrato di tattica difensiva da manuale, sbloccati dall’ unico lampo di Pellegri che fredda Falcone con un rasoterra potente dai 18 metri.
Ad inizio ripresa Cacace spaventa il ‘Via del Mare’ colpendo il palo, e finalmente il Lecce reagisce grazie anche all’ ingresso di Sansone a sinistra. Proprio dalla corsia mancina arriva il cross di Gallo per l’inserimento di Pierotti, al primo gol in Serie A, e gli ultimi venti minuti sono un assedio nella metà-campo toscana. Ma Vasquez viene salvato due volte dalla traversa prima sulla punizione di Sansone e poi sull’incornata di Krstovic, mantenendo così l’1-1 smuovendo la classifica giallorossa che adesso si fa davvero pericolosa.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *