La partita d’andata era una ferita ancora aperta, troppo amara da digerire anche a distanza di mesi con Nikola Krstovic finito sul banco degli imputati per non aver chiuso il match e aver buttato all’ aria la vittoria.
Quattro mesi dopo l’attaccante montenegrino si è preso la sua rivincita al Tardini con una prestazione da top player, autore di un gol e due assist che firmano il delitto completo al Tardini in casa di un Parma in piena crisi.
Dopo gli otto gol presi da Cagliari e Inter, Giampaolo ritrova dal primo minuto Gallo in difesa, rilancia Ramadani in mezzo al campo e fa esordire dal primo minuto Karlsson al posto di Dorgu, convocato ma già con la valigia in mano direzione Manchester.
Dopo venti minuti di studio, la partita si stappa con occasioni da una parte e dall’ altra. Mihaila chiama Falcone al miracolo con una botta dalla distanza che si stampa sul palo, il Lecce risponde con un contropiede manovrato finalizzato da Krstovic, annullato però per offside millimetrico. E dopo un’ altra occasione sprecata da Krstovic con un tiro al volo fuori di poco, i ducali si portano in vantaggio su calcio di rigore: Baschirotto colpisce il pallone con il braccio, e dopo il consulto dell’ arbitro Sozza al Var, l’ex Valeri dal dischetto sfonda la porta e batte Falcone.
Il Lecce reagisce immediatamente e pareggia con un gran colpo di testa di Krstovic su assist di Helgason, andando all’ intervallo sull’1-1.
In avvio di ripresa i gialloblù partono all’ assalto, ma la difesa salentina regge l’ urto e si rende pericolosa in contropiede. E dopo l’ora di gioco arriva la rimonta, con Krstovic che serve in profondità Pierotti che si invola verso la porta e batte Suzuki.
Nel finale Morente sfiora il gol con un destro a giro alto di poco, e dopo un pericolo scampato dopo un errore di lettura di Guilbert arriva il gol del definitivo 3-1 nei minuti di recupero: a colpire è sempre l’ asse Krstovic-Pierotti, con l’ argentino che ancora una volta scappa alla difesa emiliana e fa esplodere di gioia i quasi 3000 tifosi arrivati al Tardini per una vittoria importantissima in chiave salvezza.
NEL SEGNO DI KRSTOVIC: VITTORIA A PARMA!
Add a Comment