Guagnano potenzia la sala CED: innovazione ed efficienza per i servizi digitali

Guagnano compie un passo avanti nell’innovazione tecnologica con l’aggiornamento della sala CED comunale. Grazie ai fondi del PNRR e alle economie derivanti da progetti precedenti, il Comune si dota di un’infrastruttura moderna per migliorare efficienza e sicurezza nei servizi digitali.

Nuovo cuore tecnologico

Il potenziamento del sistema informatico si basa su hardware avanzato. Il fulcro è il server HPE ProLiant DL320 Gen11, con Intel Xeon-S 4410Y 12-Core, 48GB di RAM DDR5 e 6TB SAS Mission Critical, per garantire velocità e affidabilità.

Storage potenziato

Per la protezione dei dati, è stato installato un NAS QNAP TS-435XeU-4G da 16TB, supportato da un Seagate USB 3.0 da 4TB per backup aggiuntivi, ottimizzando conservazione e sicurezza.

Struttura organizzata

L’infrastruttura è gestita in un armadio Rack 19” Serie Evolution (26U), con multipresa da 8 posti per garantire ordine e stabilità.

Verso il futuro digitale

Con questo aggiornamento, il Comune di Guagnano migliora i servizi digitali. L’assessore all’Innovazione Tecnologica, Andrea Rizzo, ha espresso soddisfazione per questo investimento strategico.

Un ringraziamento al Settore Affari Generali – Ufficio Anagrafe per il contributo al progetto. Guagnano si proietta verso un futuro più digitale e innovativo.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *