Il 25 aprile a Veglie la sesta edizione della biciclettata per la sicurezza stradale

Particolare della locandina dell'evento
Particolare della locandina dell’evento

Torna puntuale, lunedì 25 aprile, la biciclettata per la sicurezza stradale organizzata dall’associazione di volontariato “Gli Amici di Luka” in collaborazione con il Comune di Veglie.
L’iniziativa, giunta alle sesta edizione, mira alla sensibilizzazione ed alla promozione dei buoni comportamenti da assumere alla guida.
Numerosi sono infatti gli incidenti mortali dovuti ad alcune condotte sulla strada: uso del telefonino, cinture non allacciate, scarsa attenzione per gli altri utenti in strada, assenza del seggiolino per i bambini e di luci quando si è in bicicletta sono infatti le principali cause di incidente grave, come anche affermato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio su sito del Governo: «Mettersi per strada è una cosa seria – spiega il Ministro – le cause di incidenti mortali sono principalmente legate ai comportamenti personali. Quando ci mettiamo alla guida di un’auto o di altri mezzi, siamo tutti chiamati alla responsabilità verso la nostra guida e quella degli altri. Il rispetto di misure semplici, ma obbligatorie, come l’utilizzo di cinture posteriori ed anteriori o del seggiolino per bambini, contribuirebbe in modo importante alla salvezza di vite umane».
Il percorso avrà inizio dal quartiere fieristico di Veglie, via Salice, alle 9,30, dove avverranno anche le singole iscrizioni, per poi proseguire per le varie vie del paese.
La quota di iscrizione è di € 3,00 con sconto famiglia se accompagnati dai genitori.
A tutti i partecipanti sarà donato un cappellino e, ad allietare la mattinata, ci sarà Fabrizio Rollo e le sue “magiche bolle” e la musica dei “Ritmo Binario”.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *