Dal 12 al 16 maggio il GAL Terra d’Arneo al Salone Internazionale del Libro

Il Salone Internazionale del Libro

Il GAL Terra d’Arneo sarà protagonista al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 12 al 16 maggio. Alcune delle pubblicazioni si troveranno all’interno dello stand di Manni Editori, padiglione 2, stand H60; mentre il 12 maggio, presso lo stand della Regione Puglia P102-R10, si svolgerà l’evento dedicato all’editoria turistica in cui sarà presentato il volume “In Viaggio. Cosa sono e come si costruiscono gli itinerari turistici”, realizzato dal GAL nell’ambito del Progetto Cammini d’Europa.
All’evento saranno presenti il presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante e Giovanni Serafino, giornalista e autore dei volumi.
A concludere la presentazione della Terra d’Arneo nella vetrina internazionale, ci sarà un aperitivo offerto dalle cantine Conti Zecca e Leone De Castris.
«Siamo onorati di portare qui la nostra quasi ventennale esperienza di agenzia di sviluppo a servizio di un territorio, di conoscere altre realtà, di ascoltare, di confrontarci – spiega Cosimo Durante, Presidente del GAL Terra d’Arneo – nell’elaborare questo progetto editoriale, abbiamo scelto di avere come nostri interlocutori i giovani lettori ponendoci due grandi obiettivi: portare alla loro attenzione tutto quel potenziale che si cela nei luoghi dove abitiamo e che spesso non conosciamo, ed infine la necessità del fare sistema a tutti i livelli, dalle imprese ai territori, per essere realmente competitivi».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *