
Le grandi catastrofi naturali mettono in ginocchio intere popolazioni, privandole dei luoghi e degli oggetti che, in un modo a o nell’altro, hanno contraddistinto le loro esistenze, e anche un po’ della speranza.
Uno strazio così profondo non può essere, certamente, di semplice risoluzione, perciò la confluenza di innumerevoli piccoli atti di solidarietà potrebbe, col tempo, dar forma a un sostegno reale.
Per risanare i terribili esiti del sisma che ha scosso tutto il centro Italia nella prima mattinata del 24 Agosto scorso è necessario mettersi a disposizione, aiutare, farsi presenza ed occorrenza.
Il Comune di Guagnano ha voluto comunicare alle cittadine di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, i centri che, in assoluto, hanno riportato i danni e il bilancio di vittime più gravi, il proprio cordoglio e la propria disponibilità a partecipare a tutte le iniziative solidali e all’impiego di risorse, a sostegno delle popolazioni terremotate.
Materiali, mezzi e uomini potranno essere impiegati allo scopo di collaborare alla causa, facendo comunque riferimento alle direttive del Comando Regione Puglia della Protezione Civile.