La commissione comunale “Premio Comunale della Bontà” ha un nuovo presidente, l’incarico passa al parroco di Guagnano Don Giovanni Prete

Don Giovanni Prete (foto Luca Ciccarese)
Don Giovanni Prete (foto Luca Ciccarese)

Don Giovanni Prete è stato eletto nuovo Presidente della Commissione Comunale “Premio Comunale della Bontà”.
La decisione è stata presa, all’unanimità, martedì 22 Novembre, dalla Commissione Comunale per il Premio della Bontà, composta dal Dirigente Scolastico Dott. Vito Albano, dai docenti Tiziana Marcucci e Lucia Castrignanò, dal Presidente del Consiglio di Istituto, Avv. Angelo Totaro, dal Delegato alle Politiche Sociali e Istruzione, Assessore Salvatore Cremis, dal Delegato alla Cultura, Consigliere Andrea Leuci, dal Delegato alle Politiche Giovanili, Consigliere Francesco Melechì e dal Dirigente dell’Area Servizi Sociali, Dott.ssa Giovanna Tarantini.
In origine, il Premio della Bontà fu istituito dall’Amministrazione Comunale, nell’anno 2013, allo scopo di incentivare e promuovere azioni di solidarietà sociale: il simbolo principale del progetto, infatti, è proprio il premio assegnato a quegli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado, che abbiano avuto comportamenti rilevanti di bontà o solidarietà.
Le segnalazioni degli alunni in questione sono di esclusiva competenza dei parroci di Guagnano e Villa Baldassarri e del personale docente.
Nel corso della seduta dello scorso martedì, la Commissione ha, inoltre, ringraziato Don Salvatore Innocente, che ha ricoperto la carica di Presidente dal 2013 al 2016

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *