
Lo squisito dolce ideato e creato dal noto pasticcere di Campi Salentina Angelo Bisconti presto delizierà i palati degli orientali. Il maestro pasticcere Angelo Bisconti, infatti, porterà il suo Pasticciotto Obama a Chengdu, in Cina, in quanto parte di una delegazione salentina di esperti del settore della ristorazione che saranno ospiti della “Science Health Promotion Association of Sichuan”.
Dal primo al 10 marzo la Facoltà del Turismo dell’Università del Sichuan terrà una serie di corsi, incontri e seminari tutti dedicati alla cucina italiana. Ampio spazio sarà dato in particolare alla cucina salentina, ormai divenuta ben nota ed apprezzata in tutto il mondo per i suoi prodotti tipici gustosi e genuini: tra i temi trattati, infatti, ci sarà anche il rapporto tra cibo e salute.
Anche in Estremo Oriente è molto diffusa la cultura del cosiddetto “cibo di strada”, fatto di snack di rapida preparazione, oltre a quella del fast-food e del take-away, per cui gli imprenditori e gli investitori asiatici nonché i responsabili locali delle catene di ristorazione sono interessati ad allargare i loro orizzonti e ad ampliare la loro offerta proponendo proprio i prodotti italiani e salentini ai loro consumatori.
Molto presto, quindi, i consumatori locali in Cina, Malesia e altre aree dell’Estremo Oriente avranno la possibilità di apprezzare uno spuntino salato come il rustico leccese e di fare una pausa dolce accompagnata dall’originale Pasticciotto Obama firmato Angelo Bisconti.