
Dunque, dove eravamo rimasti? A Foggia-Lecce 2-1, semifinale di ritorno dei play-off, con relativa eliminazione del Lecce, lacrime dei giocatori giallorossi, promesse di riscatto per il campionato etc? Bene siete pregati di resettare tutto, di cancellare definitivamente quella, seppur grossa, delusione, perchè quella a cui abbiamo assistito ieri, è ancora peggiore.
In uno “Zaccheria” stracolmo, che a gran voce spingeva la propria squadra all’attacco, si è assistito all’ennesima disfatta del Lecce. Un Lecce allo sbando, col proprio condottiero Padalino, foggiano doc, che per tutta la gara è apparso alla mercè dei satanelli, veramente spiritati, che si sono dimostrati di un altro pianeta e che si sono abbattuti sui poveri cherubini giallorossi, precipitati in quell’inferno rossonero.
L’ennesima umiliazione per i tifosi del Lecce che in cinque anni, ormai, se ne sono fatti un’abitudine. Ora si scende a quattro punti dal Foggia, con la quasi certezza di prepararsi ai play off. L’impressione è che questa squadra non riesca a continuare a lottare a differenza degli avversari. E non si parla del Foggia di ieri, ma di tutti gli avversari affrontati fin d’ora che, anche se sconfitti, hanno sempre dimostrato qualcosa in più.
Il tabellino della partita
FOGGIA (4-3-3): Guarna; Loiacono, Martinelli, Coletti, Rubin; Agazzi, Vacca, Deli (57′ Gerbo); Chiricò (77′ Agnelli), Mazzeo, Di Piazza (72′ Sarno). A disp.: Tucci, Figliomeni, Sainz Maza, Sicurella, Dinielli, Pompilio, Sanchez, Pertosa, Faber. All.: G. Stroppa
LECCE (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Giosa, Cosenza, Agostinone; Ferreira, Fiordilino (69′ Marconi), Tsonev (69′ Arrigoni); Pacilli (46′ Lepore), Caturano, Doumbia. A disp.: Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Mancosu, Drudi, Monaco, Muci, Maimone, Mengoli. All.: P. Padalino
ARBITRO: Antonio Giua (Olbia). Assistenti: Marco Scatragli (Arezzo) e Mattia Scarpa (Reggio Emilia)
NOTE: pomeriggio soleggiato, temperatura 21°, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: /. Ammoniti: Vacca (F), Ciancio, Lepore (L). Espulsi: /. Recupero: 0’pt, 3’st.