US Lecce, assedio dei giallorossi all’area dell’Akragas ma gli agrigentini riescono a portare a casa un punto

foto Pierluigi Pinto

Si ferma a 5 la serie di vittorie consecutive del Lecce. Eppure come ha sottolineato lo stesso Liverani, è stata la migliore gara della sua gestione, è mancato solo il gol ma i giallorossi hanno creato tanto, e oggi solo la sfortuna ha voltato le spalle al Lecce.
Un Akragas bloccato dietro, ha impedito ai salentini di vincere quindi, ma se le prestazioni del Lecce saranno sempre così allora il suo cammino non potrà che essere roseo.
Certo dispiace non poter continuare a vincere, ma la Serie C è questa. Squadre tecnicamente inferiori giocano tutte chiuse in area, distruggendo il gioco avversario, e se poi ci si mette anche l’arbitro (Zanonato), allora tutto diventa difficile.
Oggi alcuni episodi dubbi, tra cui un gol annullato al furetto Di Piazza, e almeno un paio di falli dubbi in area non rilevati.
Ma il Lecce deve vincere anche contro questo, e allora sabato si va a Matera, per riprendere la strada interrotta oggi, sperando in una vittoria nella terra dei sassi.

Il tabellino della partita
LECCE: Perucchini, Di Matteo, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Di Piazza, Lepore, Pacilli (Costa Ferreira 19′ s.t.), Marino, Caturano (Torromino 19′ s.t.), Armellino (Tsonev 1′ s.t.) (Tsonev 39′ s.t.). A disp.: Chironi, Vicino, Riccardi, Torromino, Costa Ferreira, Valeri, Megelaitis, Lezzi, Dubickas, Tsonev, Ciancio, Gambardella. All. Liverani.
AKRAGAS: Vono, Danese, Russo, Mileto, Sepe, Longo, Saitta (Gjuci 14′ s.t.), Carrotta, Salvemini (Rotulo 33′ s.t.), Vicente, Parigi (Moreo 25′ s.t.). A disp.: Amella, Ioio, Navas, Caternicchia, Canale, Greco, Franchi, Gjuci, Rotulo, Morro, Scrugli, Pisani. All. Di Napoli.
Arbitro: Andrea G. Zanonato
Recupero: 2 p.t.; 4 s.t.
Ammonizioni: Saitta (AK), Salvemini (AK), Russo (AK), Cosenza (LE)
Espulsioni: Vicente (AK)

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *