Riapre l’asilo nido comunale di Salice Salentino. Galizia: «Ambiente educativo-didattico sereno, stimolante ed adatto alle necessità dei bambini»

Riapre l’asilo nido comunale di Salice a partire da domani 23 ottobre. La struttura, rivolta ai bambini con età compresa tra i 0 e i 36 mesi, è stata interessata da lavori di manutenzione, per un importo complessivo di € 24.000, realizzati prima dell’apertura di questo nuovo anno scolastico.
Cambio anche nella gestione del nido affidata, da quest’anno, alla cooperativa “La Strada” di Lecce.
Confermato invece il personale che potrebbe essere potenziato di due unità, in base alla ricettività della struttura.
«Abbiamo ereditato un bando per l’affidamento della gestione dell’asilo nido che non condividevamo assolutamente: affidamento del servizio 5 anni, nessuna opera di miglioramento prevista tra le proposte migliorative, riduzione della capacità ricettiva da 60 a soli 24 posti. Siamo convinti che l’asilo di Salice ha un grosso potenziale, basta pensare che già prima dell’avvio delle attività avevamo un congruo numero di preiscrizioni e ad oggi è al completo con n. 24 bambini iscritti. Questo oltre a rammaricarci ci delude molto poiché ancora una volta si denota la poca lungimiranza di chi ha amministrato il nostro paese fino ad oggi. Ci impegneremo per ridare all’asilo un aspetto completamente nuovo candidandolo a finanziamenti per il miglioramento e la qualificazione  infrastrutturale nonché per l’efficientamento energetico. Un forte segnale della propria sensibilità, questa Amministrazione lo ha dato con la realizzazione di lavori manutentivi sull’intera struttura. Da anni l’edificio non veniva interessato da lavori di miglioramento. Lasciato completamente in uno stato di progressivo decadimento era diventato inidoneo alla permanenza di bambini di così tenera età. Per l’avvio del nuovo anno educativo si è fatto un grande sforzo per rendere l’asilo più sicuro e moderno. I bambini troveranno un ambiente educativo – didattico sereno stimolante ed adatto ad ogni loro necessità», spiega l’assessore ai servizi sociali Paola Galizia che augura a tutto il personale e ai bambini buon avvio delle attività.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *