US Lecce, i salentini pareggiano in extremis al “Degli Ulivi” e mantengono la testa della classifica

foto Pierluigi Pinto

Non è stato un bel Lecce quello visto ieri sera in quel di Andria. Apparso scarico privo di idee, e con un centrocampo un po’ abulico, non riusciva a creare niente di concreto, e quindi tutta la squadra ne ha risentito.
Salvato da Riccardi all’ultimo minuto di recupero, il Lecce ha sofferto molto le offensive dell’Andria, ultimo in classifica e con il pubblico che contestava. Ma passato incredibilmente in vantaggio all’inizio del secondo tempo, e che stava per portare a casa una vittoria clamorosa. A proposito di Riccardi, il ragazzo si sta ritagliando uno spazio importante in questo lecce, mentre restano incredibilmente fuori Costa Ferreira e Tsonev. Ecco, forse ieri, vista la scarsità di idee a centrocampo, si poteva tentare con loro, ma già la prossima gara interna di martedì, sicuramente regalerà sorprese in formazione.
Giunto ad Andria, senza pubblico amico il Lecce, ha così strappato un punto che lo mantiene al comando in classifica. Il sogno continua e, già dalla prossima in casa, la compagine salentina, siamo certi, rimetterà in campo quella cattiveria agonistica vista nelle scorse settimane.

Il tabellino della partita
FIDELIS ANDRIA – LECCE 1-1
FIDELIS ANDRIA: Maurantonio, De Giorgi, Ionut, Lattanzio, Matera (Bottalico 77′), Scaringella (Nadarevic 65′), Tiritiello (Allegrini 45′), Esposito (Barisic 89′), Celli, Curcio, Quinto. A disp.: Cilli, Allegrini, Barisic, Minicucci, Ippedico, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo, Nadarevic. All. Loseto
LECCE: Perucchini, Riccardi, Di Matteo, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Di Piazza, Lepore, Caturano, Ciancio (Pacilli 55′), Armellino (Torromino 74′). A disp.: Chironi, Vicino, Torromino, Costa Ferreira, Pacilli, Valeri, Megelaitis, Drudi, Lezzi, Dubickas, Tsonev, Gambardella. All. Liverani
Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara
Reti: Lattanzio 50′; Riccardi 92′
Recupero: 4′ s.t.
Ammonizioni: Lattanzio (AND), Curcio (AND), Riccardi (LE)

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *