
Anche quest’anno, l’atmosfera natalizia vegliese sarà racchiusa in circa 2000 bottiglie di plastica riciclata, che andranno a formare un albero di 6 metri.
Saranno i bambini e i ragazzi delle locali Scuole Elementari e Medie con l’aiuto dei genitori, degli insegnanti, e delle Associazioni locali Porta Noa, WorldDiego, Maga Magò, Artigian Salento, Agorà a costruire questo simbolo di semplicità, accompagnati da musica e canti natalizi e dal lancio di palloncini colorati.
«Si parla sempre più spesso di riciclo e sostenibilità – dichiara l’Assessore all’Ambiente del Comune Fabrizio Stefanizzi – e i nostri cittadini, certamente sensibili al rispetto dell’ambiente, ancora una volta risponderanno con entusiasmo all’iniziativa che già nello scorso Natale ha suscitato un forte successo, tanto da essere inclusa negli annunci del Tg, trasmesso su RAI2». Si è voluto così dare un messaggio forte: la semplicità con cui il Natale può essere rappresentato.
L’appuntamento per allestire l’albero ecologico è per il 5 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in via Parco delle Rimembranze, nello spazio antistante il Monumento dei Caduti.