
Continua la cavalcata vincente del Lecce, la capolista infatti si libera non senza difficoltà di un ostico Monopoli, venuto a Lecce a giocarsi la partita a viso aperto, e lasciando un’ottima impressione.
Il Lecce con questa vittoria, diventa campione di inverno, un titolo simbolico si intende, ma che lascia ben sperare per il futuro.
Cosenza ed il redivivo Caturano, con un gol per tempo, lasciano un’impronta nitida a questa vittoria, il Lecce infatti è riuscito a scrollarsi quell’apatia che nelle ultime giornate l’aveva caratterizzato, certo anche ieri sera non è stato il Lecce dei primi tempi, ma l’importante ora è continuare a correre, a mantenere la testa della classifica, e continuare a lasciare un’impronta netta su questo campionato, le belle prestazioni torneranno in futuro.
Si chiude quindi il girone d’andata, sabato al Via del Mare ospite quel Virtus Francavilla artefice delle ultime brutte figure del Lecce: chi non ricorda l’incredibile sconfitta della passata stagione con definitiva resa del Lecce, o il pareggio di Brindi all’andata? Quello era un altro Lecce, spaesato, confuso. Ora la compagine salentina è fatta di un’altra pasta, figlia di quella grinta che il suo mister Liverani, è riuscito a trasmettergli.
Il tabellino della partita
LECCE-MONOPOLI 2-0
LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Ciancio (58′ Di Matteo); Armellino (58′ Tsonev), Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira (87′ Megelaitis); Di Piazza (63′ Torromino), Caturano (87′ Marino). A disp: Chironi, Pacilli, Valeri, Drudi, Lezzi, Gambardella, Persone. Allenatore: Liverani
MONOPOLI (3-5-2): Bifulco; Ricci, Ferrara, Bacchetti (78′ Mercadante); Bei (86′ Paolucci), Zampa, Scoppa, Sounas (86′ Rota), Donnarumma; Genchi (78′ Mavretic), Souare (60′ Sarao). A disp: Bardini, Lobosco, Zibert, Lanzolla, Tafa, Russo, Lungo. Allenatore: Tangorra
RETI: 24′ Cosenza, 80′ Caturano
ARBITRO: Vincenzo Fiorini di Frosinone (Affatato di Vico Equense-Rossi di Novara)
NOTE: Pomeriggio fresco, temperatura 11°, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 8812.Ammoniti: Tsonev, Arriogni (L). Espulsi:. Recupero: 1’pt, 5’st.