
Signori, il poker è servito. Spettacolo di gol ieri sera al Via Del Mare, dove un Lecce straripante stende un Virtus Francavilla, annichilito dalla sua potenza di fuoco. Torromino sblocca la gara con un gol da cineteca, poi Lepore e soprattutto una doppietta di Caturano, questo è il sunto della gara, ma anche la manovra del gioco da parte del Lecce, ha lasciato stupiti gli infreddoliti spettatori presenti ieri sera.
E allora che dire, il Lecce mantiene la testa della classifica, anche se il Catania non molla, e tiene il passo a tre punti di distanza, ma l’impressione è che proprio la prossima gara interna del Lecce, alla ripresa dopo la sosta, contro la squadra etnea, possa essere quella decisiva. E allora dopo aver regalato un felice Natale, con 4 gol, speriamo che anche il prossimo anno sia ricco di soddisfazioni.
Il tabellino della partita
LECCE-VIRTUS FRANCAVILLA 4-0
LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza (68′ Marino), Riccardi, Di Matteo (71′ Valeri); Armellino, Arrigoni (80′ Lezzi), Mancosu (68′ Megelaitis); Costa Ferreira, Caturano, Torromino (68′ Pacilli). A disp: Chironi, Centonze, Dubickas, Tsonev, Ciancio, Gambardella, Persano. Allenatore: Liverani.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Prestia, Abruzzese (38′ Di Nicola), Maccarrone; Albertini (62′ Mastropietro), Folorunsho (62′ Pino), Monaco (75′ Ayina), Sicurella, Agostione; Saraniti, Viola (46′ Valotti). A disp: Battaiola, Colonna, Biasona, De Toma, Buono, Delvecchio. Allenatore: D’Agostino.
ARBITRO: Nicolò Cipriani di Empoli (Michele Pizzi di Termoli, Giuseppe Perrotti di Campobasso).
RETI: 29′ Torromino, 35′ Lepore, 47′ rig. Caturano, 60′ Caturano
NOTE: Serata fredda e umida, temperatura 5°, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori:. Ammoniti: Mancosu, Cosenza (L), Monaco (VF). Espulsi: Nessuno. Recupero: 1’pt, 3’st.