US Lecce, i giallorossi cedono nel finale: contro il Cittadella termina in pareggio

foto Pierluigi Pinto

Si ferma la serie di vittorie del nuovo Lecce di Liverani, in questa Serie B riassaporata dopo anni di purgatorio in C. Un Lecce discreto nel primo tempo passato in vantaggio su calcio di rigore di Mancosu, ma che già nel corso della prima parte della gara era stato messo in difficoltà da una bella squadra. Quel Cittadella, con i suoi ex, Drudi e Malcore, che si è presentata al Via Del Mare con la voglia matta di fare bene, dopo le due sconfitte consecutive subite in settimana.
Liverani cambia ancora rispetto a Livorno, fuori Tabanelli, Venuti e Marino, tra i migliori in terra toscana. Ecco questo stravolgimento della squadra che ottimamente si era comportata a Livorno, sinceramente non l’abbiamo capito. Però è anche vero che Liverani ha un’ampia rosa, e allora se ritiene che i rincalzi siano all’altezza, ben vengano.
Nel secondo tempo però il Lecce scompare dal campo, rischia di raddoppiare con Palombi in contropiede, ma il laziale spreca malamente, e al 36esimo il Lecce subiSce il gol del pareggio di Strizzolo, meritato onestamente, dopo che Vigorito si era reso protagonista di ottime parate durante tutto i secondo tempo.
Il Lecce ora si appresta ad affrontare il Verona, venerdi sera, ostacolo duro, ma che bisogna dover incontrare con la giusta concentrazione per proseguire l’ottimo cammino fin qui intrapreso.
Si torna al Bentegodi, stadio mitico e storico, teatro di tante battaglie di quel Lecce che fu. Ma è giunto il momento di pensare a questo.

Il tabellino del match
LECCE-CITTADELLA 1-1
RETI: 14′ rig. Mancosu (L), 81′ Strizzolo (C)
LECCE: Vigorito; Fiamozzi (59′ Venuti), Bovo, Meccariello, Calderoni; Mancosu (73′ Marino), Arrigoni, Scavone; Falco (59′ Tabanelli); La Mantia, Palombi. In panchina: Bleve, Cosenza, Lepore, Torromino, Haye, Pettinari, Dubickas, Tsonev, Armellino. All. Liverani.
CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli (48′ Proia), Frare, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti (82′ Siega), Finotto, Scappini (74′ Strizzolo). In panchina: Maniero L., Malcore, Pasa, Maniero L., Rizzo, Dalla Bernardina. All.: Gorini (Venturato squalificato).
ARBITRO: Antonio Giua di Olbia (Capaldo-Formato; Massimi).
NOTE: pomeriggio soleggiato e ventoso, temperatura 24°, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Fiamozzi, Palombi, La Mantia (L), Frare, Settembrini (C).  Spettatori: 9.200 circa. Recupero: 3’pt, 5’st.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *