Tutto pronto a Guagnano per la festa patronale in onore della Madonna del Rosario

Una passata edizione della festa patronale guagnanese (foto Lucrezia Ciccarese)

Prende il via nel fine settimana la festa più attesa dalla comunità guagnanese.
Dal 6 all’8 Ottobre, infatti, si susseguiranno una serie di eventi e di appuntamenti dedicati alla Madonna del Rosario, amatissima Patrona del paese del Nord Salento.
Il programma religioso avrà inizio Sabato 6 Ottobre alle ore 18:30 con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Giovanni Prete; a seguire si svolgerà la Processione con il Simulacro della Madonna del Rosario con sosta in zona Osanna per lo spettacolo pirotecnico.
Rientrati in Piazza al termine del Corteo religioso, i fedeli assisteranno al consueto rito della consegna delle chiavi del paese da parte del Sindaco Claudio Maria Sorrento. Seguirà l’emozionante e immancabile canto della “Salve Regina” del M° Michele Goffredo.
Gli appuntamenti di Domenica 7 Ottobre partiranno alle ore 08.00 con la Celebrazione Eucaristica; alle ore 11:00 seguirà la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale Mons. Fabio Ciollaro.
In serata, alle ore 19:00, a presiedere la Santa Messa sarà Mons. Massimo Alemanno, Arciprete di Salice Salentino.
Lunedì 8 Ottobre sarà la giornata dedicata al ringraziamento: appuntamento quindi alle ore 19:00 con la Santa Messa.
Dando uno sguardo al calendario delle manifestazioni civili, invece, ricordiamo l’appuntamento con la Fiera Mercato che si svolgerà Sabato 6 Ottobre dalle 08:00 alle 14:00 presso Largo Pertini.
Alle ore 21:30, in Piazza Maria SS. Del Rosario si terrà il Concerto Lirico a cura della Grande Orchestra Del Salento diretta dal M° Salvatore Tarantino.
Dalle 23:00, inoltre, i ragazzi del Blow Up di Ciccio Riccio faranno ballare la Piazza a ritmo delle grandi hit di ieri e di oggi.
L’apertura dei festeggiamenti di Domenica 7 Ottobre sarà affidata all’Animazione Bandistica a cura del “Grande Orchestra del Salento” che animerà le strade principali del paese dalle 08:00 sino alle 11:00.
A partire dalle 21:00, invece, sul palco della Piazza principale del paese si svolgerà l’attesissimo Concerto GirodiBanda che rientra nel progetto “Il suono Illuminato”.
Cesare dell’Anna, con la partecipazione di Antonio Castrignanò, coinvolgeranno il pubblico con la tradizionale musica delle bande da giro, le ritmiche e le melodie delle fanfare dei balcani.
Lunedì 8 Ottobre alle ore 20:00, si svolgerà il balletto musicale “I campioni”; alle ore 21:00, invece, andrà in scena lo spettacolo comico de: “I malfattori” che regaleranno momenti divertimento e risate a volontà!

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *