
Continua la serie positiva del Lecce, ieri sera culminata in una splendida vittoria contro il Crotone, giunto al Via del Mare dopo l’esonero del suo allenatore Stroppa.
E’ stata una gara ostica, ricca di azioni da una parte e dall’altra, culminata dal gol di Venuti, al primo centro in maglia giallorossa.
Mister Liverani ripropone Tabanelli e lo stesso Venuti, e i due risultano tra i migliori ina campo. Un poco in ombra Mancosu e Petriccione, ma le gare troppo ravvicinate, causano anche questi cali di forma, e probabilmente già per la partita di lunedi a Pescara il mister Liverani, effettuerà dei cambi. Il Lecce così accompagnato dalla pioggerella che per tutta la gara non si è fatta mancare, raggiunge il terzo posto in classifica, obiettivo che molti all’inizio della stagione non credevano proprio di poter raggiungere.
Il tabellino della partita
LECCE-CROTONE 1-0
RETI: 36′ Venuti
LECCE: Vigorito; Venuti, Meccariello, Marino, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Tabanelli; Mancosu (82′ Haye); La Mantia (72′ Pettinari), Palombi. A disp: Bleve, Milli, Di Matteo, Cosenza, Lepore, Torromino, Dubickas, Tsonev, Fiamozzi, Armellino. Allenatore: Liverani.
CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Marchizza (28′ Golemic), Martella; Faraoni (63′ Crociata), Barberis, Rohden; Firenze (72′ Budimir); Stoian, Simy. A disp: Figliuzzi, Festa, Curado, Cuomo, Molina, Zanellato, Valietti, Spinelli, Aristoteles. Allenatore: Moschella.
ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1 (Pagnotta-Bresmes; IV Dionisi).
NOTE: serata fresca e piovosa, temperatura 18°, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Venuti, Haye (L), Golemic, Cordaz (C). Spettatori: 8.952. Recupero: 3’pt, 4’st.