“Le congiunzioni della distanza”, giovedì nella Sala Consiliare di Guagnano Mimma Leone presenta il suo nuovo romanzo

Mimma Leone

La vita di Ginevra, protagonista del romanzo “Le congiunzioni della distanza” della scrittrice e giornalista Mimma Leone, incontrerà per la prima volta il pubblico nella sala consiliare “A. Moro” di Guagnano.
La presentazione, organizzata dall’Associazione “RiCreazione” in collaborazione con l’Associazione “Vite in comune”, si terrà Giovedì 8 Novembre a partire dalle 19:00.
Oltre all’autrice al dibattito parteciperanno: il Sindaco di Guagnano Claudio Maria Sorrento; la giornalista Silvia di Dio, in veste di moderatrice dell’evento; Alessandra Spedicato, che curerà la lettura di alcuni brani del romanzo e Claudia Ciaurri, a cui saranno affidate alcune piacevoli incursioni musicali.
Al termine della presentazione sarà offerta una degustazione di enogastronomia locale.
Le copie disponibili per la serata fanno parte di una prima edizione di pregio creata appositamente per l’iniziativa.
Il romanzo, edito dalla viterbese Alter Ego, è un thriller psicologico che fonde alcuni elementi di giallo moderno e di memoir.
Le vicende di Ginevra, affascinante antropologa che lavora a Venezia, terranno il lettore col fiato sospeso. La scomparsa dell’amica Anna, infatti, porterà Ginevra alla riscoperta della sua terra, della Baia del Diavolo e di altri luoghi simbolo della sua infanzia.
«È innanzitutto un romanzo di formazione – afferma l’autrice – che nasce da un lavoro di ricerca portato avanti con amore e impegno, senza scorciatoie né vie preferenziali».
L’ingresso è libero.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *