Giovedì nella Sala Consiliare il Circolo PD di Guagnano ricorda Franco Palazzo

È già passato un anno da quando Franco Palazzo, indimenticato Professore di Matematica ed ex Primo Cittadino di Guagnano, si è spento all’età di 76 anni.
Per ricordarlo e per rivivere gli anni della sua “buona politica”, il Circolo del Partito Democratico di Guagnano e Villa Baldassarri ha organizzato un incontro pubblico nei locali della Sala Consiliare A. Moro di Guagnano.
L’appuntamento, fissato per le 19.30 di Giovedì 4 aprile, sarà un’occasione per ripercorrere la vita e l’operato di Franco sotto l’aspetto politico, grazie ai racconti di chi ha condiviso con lui vittorie e traguardi, ma anche difficoltà e incertezze.
Ad introdurre la serata sarà il Segretario del locale PD di Guagnano e Villa, François Imperiale; seguiranno i saluti del Sindaco di Guagnano, Claudio Maria Sorrento e del Segretario Provinciale del PD Ippazio Morciano. I relatori della serata saranno: Don Giovanni Prete, Parroco di Guagnano; Alberto Maritati, Magistrato e Senatore del PD per più legislature; Lorenzo Ria, Parlamentare e Presidente della Provincia di Lecce per due mandati a partire dal 1995; Salvatore Capone, già Sindaco di S.Cesario di Lecce e Deputato PD nella scorsa legislatura e Angelo Metrangolo, esperto in politiche di sviluppo locale.
All’appuntamento saranno presenti l’attuale Sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino ed Egidio Zacheo, Sindaco uscente di Campi Salentina.
Amante della buona educazione, Palazzo verrà per sempre ricordato come il Sindaco gentiluomo, attento alle richieste e ai bisogni dei cittadini.
Il tempo scorre inesorabilmente e i ricordi, seppur appannati, vengono preziosamente custoditi nella memoria di chi resta.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *