URAGANO DI FRANCESCO ABBATTE LA LAZIO: IL LECCE RIBALTA 2-1 I BIANCOCELESTI ED È 12°

Il Lecce ricomincia da dove aveva lasciato e dopo la lunga sosta Mondiale trova la terza vittoria consecutiva contro la Lazio di Sarri, proiettandosi al 12° posto in classifica a +9 sulla zona retrocessione.
Il primo tempo si apre sotto il segno dei biancocelesti: dopo 5′ Casale impegna di testa Falcone sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi lo stesso difensore al quarto d’ora verticalizza per Immobile che sguscia alle spalle della retroguardia giallorossa e segna il gol del vantaggio capitolino.
Due minuti più tardi è sempre lo stesso attaccante di Sarri a sfiorare la doppietta con una girata al volo, mentre alla mezz’ora è Zaccagni a sprecare un contropiede letale guidato da Lazzari.
Nella ripresa Baroni manda in campo Di Francesco al posto di uno spento Banda. La sostituzione cambia l’inerzia della gara, con il neo-entrato che scalda subito i guantoni di Provedel con una botta potente ma centrale.
Al 57′ arriva il gol del meritato pareggio: Hjulmand imbecca proprio Di Francesco che lascia partire un sinistro insidioso, e sulla respinta del portiere Strefezza è il più lesto di tutti colpendo al volo il pallone e anticipando la difesa biancoceleste.
Al 70′ il raddoppio nasce ancora sull’asse Hjulmand-Di Francesco: l’esterno viene imbeccato con un lungo lancio del capitano danese, e sul suo sinistro al volo Colombo spinge il porta il pallone della vittoria.

Foto di Pierluigi Pinto

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *