PIOGGIA E SFORTUNA FERMANO IL LECCE A LA SPEZIA

Continua l’ottimo periodo di forma del Lecce che ottiene il quinto risultato utile consecutivo e blinda il dodicesimo posto in classifica, mantenendo 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
L’avvio di gara è subito incoraggiante, con gli uomini di Baroni che partono con il piede sull’acceleratore e chiudono lo Spezia nella sua metà-campo per i primi venti minuti. Al 4′ ci prova Strefezza dal limite dell’area, ma il rientrante Dragowski devia in corner. Poi il portiere polacco si ripete due minuti più tardi sul mancino dalla distanza di Colombo, potente ma centrale.
Al 12′ arriva una clamorosa doppia occasione per i salentini: sul corner di Strefezza la testata di Blin si stampa sulla traversa, e sulla respinta il sinistro di Gonzalez colpisce l’incrocio dei pali.
Dopo lo spavento lo Spezia si affaccia nella metà campo avversaria grazie al lavoro in mediana di Bourabia, ma le conclusioni offensive di Gyasi e Nzola non sono mai pericolose. Al 35′ il Lecce è ancora pericoloso sugli sviluppi di un corner, ma Dragowski si fa trovare ancora pronto sulla girata di Gonzalez.
Nella ripresa aumenta l’intensità della pioggia e i liguri provano a colpire in contropiede, ma Nzola si fa ipnotizzare da Falcone. Le squadre si allungano e qualche minuto più tardi ci riprova nuovamente Strefezza dalla distanza, ma Dragowski non si fa sorprendere sul primo palo. Poco dopo ci riprova Maleh, ma il suo sinistro da ottima posizione finisce in curva.
Nel finale, complice anche un campo pesante e la stanchezza, le due squadre si accontentano di un punto che va bene ad entrambe.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *