Secondo ko consecutivo per il Lecce, che dopo la sconfitta del Bentegodi contro il Verona, perde un altro scontro diretto tra le mura amiche contro la Salernitana di Nicola.
La partita si mette subito in salita per i salentini che si ritrovano in svantaggio dopo appena 5′ grazie al tiro al volo da fuori del senegalese Dia. Lo stesso attaccante granata al 20′ serve l’assist per il raddoppio di Vilhena che sbuca alle spalle di Umtiti e batte Falcone.
I giallorossi rientrano subito in partita al 23′ con Strefezza, che si inserisce dalla sinistra e batte il messicano Ochoa con un colpo da biliardo.
Alla mezz’ora Colombo ha sui piedi la palla del pareggio, ma il suo sinistro a portiere battuto viene salvato sulla linea da Sambia.
Nella ripresa Baroni sostituisce lo spento Oudin per Di Francesco, che è l’unico a creare occasioni pericolose con due tiri dalla distanza. L’assalto del Lecce nel secondo tempo però è sterile e confuso, la Salernitana si difende con ordine e porta a casa una vittoria meritata che mancava da sette turni.


Add a Comment