Tentare l’impresa per continuare a sognare: è la missione del Lecce di Baroni che arriva allo Juventus Stadium per difendere la permanenza in Serie A contro la squadra di Allegri, reduce da tre ko e un pareggio nelle ultime quattro gare.
I giallorossi partono fortissimo e dopo appena 3′ si portano già in vantaggio con Ceesay che si allunga in scivolata sul cross rasoterra di Oudin, ma dopo il consulto del Var l’arbitro Fourneau annulla il gol del gambiano per offside.
Dopo un quarto d’ora arriva invece il vantaggio juventino con Paredes direttamente su calcio di punizione dai 25 metri, con un tiro non irresistibile che coglie di sorpresa barriera e portiere. Dieci minuti più tardi la squadra di Allegri confeziona il raddoppio con i giovani Fagioli e Miretti, con il primo che scucchiaia per il secondo, ma ancora una volta il Var strozza in gola l’urlo del numero 22 che si trovava di poco oltre la linea dei difensori leccesi.
La squadra di Baroni prende così coraggio e si riversa nella metà campo avversaria, e al 36′ conquistano un calcio di rigore per il fallo di mano di Danilo in area: sul dischetto si presenta Ceesay che tira forte nell’angolino alla sinistra di Szczesny, che intuisce ma non può deviare.
La gioia del pareggio dura appena tre minuti, perché Vlahovic torna al gol in campionato dopo oltre due mesi con un bel sinistro a giro su cross di Kostic dalla sinistra.
Nella ripresa la Juve tenta di chiudere la pratica cercando il terzo gol, ma prima Miretti colpisce a lato da distanza ravvicinata poi Danilo colpisce il palo di testa sugli sviluppi di un corner. Dopo lo spavento il Lecce ritrova il pallino del gioco, e chiude gli avversari nella loro metà campo: Baschirotto prova il sinistro da fuori area, Banda semina il panico sulla corsia di sinistra e a 10 minuti dal 90′ Ceesay ha la palla del 2-2 ma il colpo di testa è centrale.
Finisce così con una sconfitta di misura contro una Juventus cinica ma modesta. Il Lecce esce a testa alta dallo Stadium, con la consapevolezza di giocarsi la salvezza domenica in casa contro il Verona.


Add a Comment