Giovani guagnanesi restituiscono un portafoglio pieno di soldi: altruismo e responsabilità

L’essere comunità è il legame più solido che si può creare tra cittadini.
Questo è ben chiaro ad Asia e Sara, due giovani 13enni di Guagnano, che nella serata di ieri hanno dimostrato la loro maturità con un gesto importante.
Intorno alle ore 19:00 di ieri, le due giovani guagnanesi, passeggiando nella villetta comunale hanno notato nell’erba, tra le varie giostre, un portafoglio.
Le ragazze subito lo hanno preso e, dopo una rapida ricerca online sulla procedura da seguire per restituirlo al proprietario, hanno chiamato i genitori per comunicarlo.
Asia, chiamando la mamma e tranquillizzandola del perché stesse andando ai carabinieri, ha spiegato l’accaduto.
I due genitori, immediatamente, le hanno raggiunte per accompagnarle al comando notando che, all’interno del portafoglio, erano presenti i documenti della proprietaria ed una somma in contanti superiore a 500€.
Il comando era in quel momento chiuso perciò hanno provveduto a chiamare direttamente il comandante che, dopo aver capito la situazione ed una rapida ricerca telefonica della proprietaria, ha comunicato ai genitori insieme alle ragazze di rivolgersi direttamente alla pattuglia in servizio al posto di blocco a Guagnano, vicino il passaggio livello.
Ad attenderli, oltre alla pattuglia, la ragazza proprietaria del portafoglio insieme al marito che, emozionata dal gesto delle ragazze e rasserenata di aver ritrovato il tutto, le ha abbracciate ringraziandole infinitamente.
La donna inoltre, come gesto di gratitudine verso le piccole concittadine, ha regalato un contributo in valore economico alle ragazze per il bel gesto.
Un episodio che sarebbe potuto andar diversamente se raccolto dalle mani sbagliate, il guadagno lavorativo della donna sarebbe potuto andar perso se non fosse stato per le giovani ragazze.

Salento Informa è orgoglioso di poter raccontare gesti di così grande altruismo e di responsabilità.
Ci auguriamo che Asia e Sara siano d’esempio per tanti giovani concittadini e non, d’esempio per questa nuova gioventù che pian piano sboccia nell’ambiente di comunità.
Complimenti ragazze!

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *