Succede di tutto al Via del Mare nella gara dei sedicesimi di Coppa Italia tra Lecce e Parma, con i giallorossi sotto di due gol che rimontano gli emiliani e subiscono l’eliminazione nel recupero.
La gara si mette subito male per i salentini che dopo 9′ sono già sotto di un gol dopo il tiro da fuori area di Sohm, e alla mezz’ora subiscono anche il raddoppio di Bonny con una voleè all’ incrocio dei pali.
Il doppio svantaggio sveglia la squadra di D’Aversa che prima dell’ intervallo sfiora il gol che riaprirebbe la gara con Sansone, che dopo un’ azione personale colpisce il palo.
Nella ripresa è tutta un’altra musica per il Lecce che accorcia le distanze con il tap-in ravvicinato di Piccoli e poi trova il gol del 2-2 con una pennellata di Strefezza che si infila nel sette.
Nel finale Piccoli sfiora il gol del sorpasso a due passi da Corvi, e in pieno recupero arriva la batosta: Man sguscia sulla destra a Dorgu e serve in mezzo un pallone che viene deviato sfortunatamente nella sua porta da Pongracic. E a tempo orami scaduto lo stesso Man calcia il rigore del poker che porta i ducali agli ottavi di Coppa Italia contro la Fiorentina.


Add a Comment