LECCE E GENOA RESTANO AL PALO: IL 2025 INIZIA CON UN PAREGGIO

Anno nuovo, problemi vecchi. I buoni propositi tardano a realizzarsi in casa giallorossa, con un pareggio a reti inviolate contro un Genoa ben coperto dietro che palesa i limiti offensivi della squadra di Giampaolo, a secco di gol per la seconda partita consecutiva.
Perchè l’occasione era troppo ghiotta per agguantare il Genoa a quota 19 in classifica e staccare il Cagliari corsaro a Monza, mentre il pareggio relega i salentini al terzultimo posto in classifica insieme ai sardi alla fine del girone d’andata.
Il match si rivela più ostico del previsto perche Vieira schiera un Genoa arroccato in difesa e pronto a ripartire, e quando Krstovic ruba palla sulla trequarti è il palo a negargli il vantaggio a Leali battuto. Il grifone è paziente e sul finire del primo tempo costruisce l’occasione più clamorosa del match, con Vitinha che sguscia sulla fascia a Gallo e serve al centro un pallone che Thorsby scaglia clamorosamente sulla traversa a due metri dalla linea, sulla respinta ci riprova Pinamonti al volo ma colpisce ancora una volta il legno superiore.
In avvio di secondo tempo Dorgu prova a sorprendere la linea rossoblu scattando sul filo del fuorigioco, ma la doppia deviazione di Bani e Leali negano il gol all’esterno danese. Il Lecce tenta l’assalto fino allo scadere senza mai creare pericoli fino al tiro disperato di Guilbert, che esce di poco sfiorando l’incrocio.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *