UN PUNTO PER LA SALVEZZA, IL LECCE FERMA IL BOLOGNA

Dopo il successo di Parma il Lecce affronta in casa un’altra squadra emiliana, il Bologna reduce dalla qualificazione alla semifinale di Coppa Italia e tra le squadre più in forma del campionato.
Giampaolo rilancia il tridente Morente-Krstovic-Pierotti tenendo in panchina l’ex Karlsson, tra i rossoblù ritrova la titolarità in difesa Casale mentre Castro viene preferito a Dallinga in avanti.
Dopo neanche un minuto di gioco, sul lungo rilancio di Falcone, Pierotti si invola verso la porta e serve l’ assist per Morente che calcia a colpo sicuro ma Viene murato da Casale.
I giallorossi provano a sorprende i felsinei con le palle lunghe, e ancora una volta Pierotti si lancia da solo verso Skorupski che non si lascia superare in dribbling e poi compie un miracolo parando in corner la respinta di Helgason.
La gara scivola senza acuti, con i salentini a tenere il pallino del gioco con numerosi passaggi all’ indietro e lanci in avanti nella speranza di trovare impreparata la difesa bolognese, senza però creare altri particolari pericoli.
Nel finale i nuovi entrati Karlsson e Berisha confezionano una triangolazione di classe, strozzata però a lato dal centrocampista albanese. Il Bologna invece sfiora il colpaccio al novantesimo con l’ unica azione pericolosa su calcio d’angolo, ma la deviazione di Dallinga è in offside e l’ arbitro Fourneau annulla giustamente per fuorigioco.
Finisce cosi con un pareggio a reti inviolate e con poche emozioni, che consente comunque al Lecce di ottenere un altro punto fondamentale in chiave salvezza prima dello scontro diretto contro il Monza.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *