IL VAR ABBATTE IL LECCE: DECIDE LUCCA SU RIGORE

In una partita tesa e combattuta ma poco spettacolare e avara di occasioni, la scena tra Lecce e Udinese se la prende la classe arbitrale con l’ arbitro Bonacina e il Var Guida protagonisti in negativo con due errori clamorosi a discapito dei giallorossi.
Il primo episodio avviene al 25′ del primo tempo, quando Jean anticipa un pallone vagante in area e in dinamica viene a contatto con Lovric: l’ arbitro lascia correre ma il Var lo richiama al monitor, decretando il penalty per i friulani tra l’incredulità generale. Sul dischetto la situazione diventa ancora più paradossale quando Lucca litiga con il rigorista designato Thauvin per calciare dagli undici metri, trasformando il rigore tra la totale indifferenza dei compagni di squadra.
Nella ripresa il Lecce trasforma la rabbia in energia per provare a riprendere la partita, ma ancora una volta le decisioni della terna compromettono l’ andazzo del match. Le proteste infatti infuriano quando a metà secondo tempo Bonacina non estrae il secondo giallo per Payero, entrato in ritardo e in maniera scomposta su Jean sotto gli occhi del guardalinee e del quarto uomo.
Nel finale l’Udinese respinge con ordine l’ assalto dei padroni di casa e conquista tre punti fondamentali in chiave europea, mentre la squadra di Giampaolo si ferma dopo tre risultati utili consecutivi.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *